HOTEL RISTORANTE SANT'ELENE
HOTEL  RISTORANTE  SANT'ELENE

Cosa visitare a Dorgali

Dorgali è un borgo celebre per le sue attrazioni archeologiche e artigianali e per le bellezze naturalistiche impareggiabili che si estendono nell'entroterra e sulla costa orientale del Centro Sardegna, in cui è possibile trovare tutte le peculiarità tipiche dell'isola. Sono tanti i luoghi suggestivi da visitare in questo vasto territorio a cominciare dal centro storico, caratterizzato da vecchie dimore realizzate con la roccia vulcanica.

E' anche possibile visitare le numerose Chiese dell'abitato e l'interessante Museo Archeologico, il quale raccoglie un'importante collezione di reperti di epoca nuragica, punica e romana.

Il vasto territorio di Dorgali consente di trovare al suo interno tanti siti archeologici, sentieri agropastorali nel Supramonte e innumerevoli reperti culturali e storici unici, come la famosa tomba dei giganti di Thomes.

Altro fattore che rende unico il territorio di Dorgali è la produzione di prodotti artigianali di cuoio, ceramica, filigrana, e la tessitura di tappeti, oltre l'enogastronomia che è tra le più ricche della Sardegna.

Canyon Gorropu
Villaggio Nuragico di Serra Orrios
Tomba dei Giganti S'Ena e Thomes
Centro Storico Dorgali
Cuile de Sos Mojos
Domus de Jana

Cosa visitare a Cala Gonone

Poco fuori Dorgali, superata una breve galleria, vi ritroverete di fronte alla frazione di Cala Gonone, una piccola cittadina che si affaccia sul Golfo di Orosei. Questa è caratterizzata da un'alta catena di montagne calcaree, ricoperte da boschi e da pareti a picco sull'acqua delimitate da cale bianchissime e mare azzurro.

Resa celebre per insenature e calette, la cittadina offre spiagge dalla sabbia dorata come Cala Cartoe, Ziu Martine e Cala Osalla. E se queste non dovessero bastare, noleggiando un gommone è possibile visitare le spiagge più incantevoli del Mediterraneo, come Cala Luna, Cala Mariolu e Cala Goloritzè per le quali non si avrà altro che l'imbarazzo della scelta.

Da Cala Gonone, in escursione guidata, potrai raggiungere le famose cavità naturali delle Grotte del Bue Marino e Grotta del Fico, spettacolari per le stalattiti e stalagmiti, un tempo habitat della foca monaca.

La totale mancanza di insediamenti urbani e strade costiere, rende questa costa una delle più interessanti dal punto di vista naturalistico e ambientale.

Acquario di Cala Gonone
Nuraghe Mannu
Grotte del Bue Marino
Cala Goloritzè
Cala Luna
Cala Fuili
Spiaggia Centrale

Benvenuto!

Qui potrai trovare tutte le informazioni e le novità riguardanti la nostra stuttura.

Numero di telefono: +39 078494572

E-mail:  albergos.elene@tiscali.it

Loc. Sant'Elene
08022 Dorgali (NU)

Per maggiori informazioni: +39 078494572 +39 078494572

Parcheggio Privato

Wi-Fi gratuito

Parco Giochi

Area Giardino

Animali di piccola taglia

Bar

Ristorante

Accessibilità

Carte di Credito

Stampa Stampa | Mappa del sito
Albergo Ristorante Sant'Elene di Ruiu Lino & C. snc Loc. Sant'Elene 08022 DORGALI (NU) SARDEGNA Telefono: 078494572 | E-mail: albergos.elene@tiscali.it Cod. Fisc. e P. Iva: 00511790917 © SANT'ELENE

Chiama

E-mail

Come arrivare