HOTEL RISTORANTE SANT'ELENE
HOTEL  RISTORANTE  SANT'ELENE

Cosa visitare a Dorgali

Dorgali è un borgo celebre per le sue attrazioni archeologiche e artigianali e per le bellezze naturalistiche impareggiabili che si estendono nell'entroterra e sulla costa orientale del Centro Sardegna, in cui è possibile trovare tutte le peculiarità tipiche dell'isola. Sono molti i luoghi suggestivi da visitare in questo vasto territorio a cominciare dal centro storico, caratterizzato da vecchie dimore realizzate con la roccia vulcanica.

E' anche possibile visitare le numerose chiese dell'abitato e l'interessante Museo Archeologico, il quale raccoglie un'importante collezione di reperti di epoca nuragica, punica e romana.

Altro fattore che rende unico il territorio di Dorgali è la produzione di prodotti artigianali di cuoio, ceramica, filigrana, e la tessitura di tappeti, oltre l'enogastronomia che è tra le più ricche della Sardegna.

Canyon Gorropu
Villaggio Nuragico di Serra Orrios
Tomba dei Giganti S'Ena e Thomes
Centro Storico Dorgali
Cuile de Sos Mojos
Domus de Jana

Cosa visitare a Cala Gonone

Poco fuori Dorgali, superata una breve galleria, vi ritroverete di fronte alla frazione di Cala Gonone, una piccola cittadina che si affaccia sul Golfo di Orosei. Questa è caratterizzata da un'alta catena di montagne calcaree, ricoperte da boschi e da pareti a picco sull'acqua delimitate da cale bianchissime e mare azzurro.

Resa celebre per insenature e calette la cittadina offre spiagge dalla sabbia dorata come Cala Cartoe, Ziu Martine e Cala Osalla. E se queste non dovessero bastare, noleggiando un gommone è possibile visitare le spiagge più incantevoli del Mediterraneo, come Cala Luna, Cala Mariolu e Cala Goloritzè per le quali non si avrà altro che l'imbarazzo della scelta.

Da Cala Gonone, in escursione guidata, potrei raggiungere le famose cavità naturali delle Grotte del Bue Marino, spettacolari per le stalattiti e stalagmiti, un tempo habitat della foca monaca.

La totale mancanza di insediamenti urbani e strade costiere rende questa costa una delle più interessanti dal punto di vista naturalistico e ambientale.

Acquario di Cala Gonone
Nuraghe Mannu
Grotte del Bue Marino
Cala Goloritzè
Cala Luna
Cala Fuili
Spiaggia Centrale

Informazioni 

Benvenuti!

Qui potrete trovare tutte le informazioni e le novità riguardanti la nostra stuttura.

Contattaci

- Numero di Telefono -

 078494572

- E- mail -

albergos.elene@tiscali.it

- Indirizzo -

Loc. Sant'Elene
08022 Dorgali (NU)

Parcheggio Privato

Wi-Fi gratuito

Parco Giochi

Area Giardino

Animali di piccola taglia

Bar

Ristorante

Carte di Credito

Stampa Stampa | Mappa del sito
Albergo Ristorante Sant'Elene di Ruiu Lino & C. snc Loc. Sant'Elene 08022 DORGALI (NU) SARDEGNA Telefono: 078494572 | E-mail: albergos.elene@tiscali.it Cod. Fisc. e P. Iva: 00511790917 © SANT'ELENE